Siamo amici da una vita, La Rotonda nasce dalla nostra passione per la convivialità e per la buona cucina. Decisi a creare un luogo in perfetto equilibrio tra il dolce ed il salato abbiamo fatto della qualità delle materie prime e della loro lavorazione la nostra priorità, dando vita a una pasticceria unica, un ambiente contemporaneo e accogliente dove gustare specialità raffinate.
Crediamo infatti che la pasticceria sia un luogo dedicato alla gioia, dove si entra per concedersi un piccolo lusso, un dolce premio, e come tale debba garantire un’esperienza di intenso piacere in ogni occasione: dalla colazione, al pranzo di lavoro, all’aperitivo.
Con questo obiettivo abbiamo selezionato uno staff di sognatori appassionati, scegliendo tra i migliori professionisti quelli dotati di particolare sensibilità culinaria, abbiamo concepito insieme un menù in grado di stupire e soddisfare ogni esigenza e abbiamo studiato ogni dettaglio de La Rotonda per appagare il bisogno di dolcezza che tutti, in fondo, proviamo dentro di noi.
Una passione segreta per i dolci l’ha avvicinata alla pasticceria, il luogo ideale dove curiosare un po’ di ricette facendo quello che le riesce meglio: stare a contatto con la gente. Gestisce il banco, si occupa della caffetteria e degli aperitivi e gioca con la sua nuova passione: la preparazione del cappuccino.
Ha passato gli ultimi dieci anni come pasticcere nella cucina di un importante albergo, dove ha potuto dedicarsi alla sua passione per la decorazione dei dolci monoporzione. Ha fatto della precisione nelle rifiniture il suo punto forte e ancora oggi le sue preparazioni preferite sono le paste mignon, in cui le dosi vengono calcolate minuziosamente e le decorazioni richiedono mano ferma, immaginazione ed esperienza.
Ha iniziato a fare la pasticcera per gioco, preparando dei biscotti a casa, e sfornandoli si è accorta che era nata una passione. Ha studiato, si è specializzata e ne ha fatto la sua professione. Ama il suo lavoro perché. I dolci rendono felici le persone, le sue ricette preferite sono quelle che prevedono la lievitazione perché “l’impasto è una cosa viva, sente il tuo umore, va fatto con amore perché si sviluppi nel modo giusto”
Ha iniziato per gioco, una sfida con se stessa per.scoprire se era in grado di relazionarsi con i clienti dato dato che aveva poca pazienza. Ora stare a contatto con persone sempre.diverse è la cosa che le piace di più del suo lavoro, che da gioco si è trasformato in vera e propria passione.